(IN) Netweek

BEREGUARDO

La prima Rassegna Jazz ed Autori comincia con il Simone Daclon Trio

Share

Il Simone Daclon Trio inaugura il 27 ottobre prossimo la prima Rassegna Jazz ed Autori dell’Accademia Musicale Corte delle Madri di Bereguardo (PV).

Il Trio, giunto al suo secondo album, è guidato dal pianista e compositore Simone Daclon e accompagnato dalla ritmica potente realizzata da Marco Vaggi (contrabbasso) e Matteo Rebulla (batteria). Tra tradizione e contemporaneità, il Simone Daclon Trio propone composizioni originali e rivisitazioni di un repertorio jazzistico ampliato, proponendo sonorità più attuali e soluzioni ritmiche e armoniche inusuali.

Il concerto si terrà nella cornice di un’antica corte vicino al castello di Bereguardo, il cui recupero è iniziato solo qualche mese fa e che ad oggi ospita il progetto sociale «Corte delle madri».

Il progetto è stato creato, voluto e sostenuto da nove soci che costituiscono il Comitato Viandanti e si pone come obiettivo la realizzazione di attività in ambito di educazione sociale e culturale, agricoltura biologica ed economia sostenibile, nell’ottica della ricerca, sviluppo e divulgazione di un nuovo modo di vivere e condividere il mondo.

Tutto il devoluto del concerto andrà a sostegno del progetto sociale «Corte delle Madri».

Leggi tutte le notizie su "Pavia 7"
Edizione digitale

Autore:afm

Pubblicato il: 27 Ottobre 2017

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Si parla di:



Commenti

Hai a disposizione 2500 caratteri

Ne stai uililizzando 20

Per commentare devi essere loggato.