(IN) Netweek

PAVIA

In movimento con la «CorriPavia» Half Marathon Tocca alla quindicesima edizione della manifestazione, presentata lunedì in comune

Share

Pavia capitale dell’atletica per un giorno. Domenica scoccherà il grande appuntamento con la CorriPavia Half Marathon, la gara internazionale di mezza maratona (21,097 chilometri) che andrà in scena sulle strade cittadine dalle 9.30 alle 13.

Si tratta della quindicesima edizione della manifestazione, presentata lunedì scorso nella Sala del Consiglio di Palazzo Mezzabarba dal sindaco Massimo Depaoli, dall’assessore allo sport Giuliano Ruffinazzi, dal presidente dell’Atletica 100 Torri Franco Corona e dal presidente di CorriPavia Paolo Talenti. Stiamo parlando di un percorso chiuso al traffico, omologato e certificato Fidal che transiterà prevalentemente all'interno del centro storico, lungo il Ticino ed il Naviglio, su strade asfaltate o lastricate. CorriPavia Half Marathon quest'anno assegnerà inoltre il titolo di Campione Provinciale Fidal.

Oltre all'Half Marathon competitiva, la CorriPavia presenterà una 10 chilometri competitiva, una non competitiva che, quindi, potrà essere affrontata a passo libero e senza l'obbligo di tesseramento e visita medica agonistica, una Happy Meal Family Run di 2,5 chilometri (una breve ludico-motoria dedicata ai bambini ed ai loro genitori), e l'ottavo Trofeo Minicorripavia Scuole dedicato alle scuole elementari e medie del pavese. 

Le iscrizioni alle varie specialità proseguiranno secondo differenti modalità e tempistiche fino a domenica mattina.

Leggi tutte le notizie su "Pavia 7"
Edizione digitale

Autore:cde

Pubblicato il: 29 Settembre 2017

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti

Hai a disposizione 2500 caratteri

Ne stai uililizzando 20

Per commentare devi essere loggato.