(IN) Netweek

PAVIA

L’arciere Mauro Nespoli é campione del mondo Il vogherese ha conquistato la medaglia d’oro con Galiazzo e Pasqualucci

Share

Ancora un risultato straordinario per Mauro Nespoli, che spazza via la delusione dei Giochi di Rio de Janeiro: domenica l’arciere del Dlf Voghera si è laureato campione del mondo con David Pasqualucci e Marco Galiazzo, ottenendo la medaglia d’oro a squadre di tiro con l’arco.

Nella finalissima dei Mondiali di Città del Messico il trio azzurro si è imposto con un secco 6-0 sulla nazionale francese, composta da Thomas Chirault, Jean-Charles Valladont e Pierre Plihon.

Altro risultato più che prestigioso per l’atleta di Voghera dunque, che va ad aggiungersi alla medaglia d’oro e a quella d’argento conquistate rispettivamente alle Olimpiadi di Londra del 2012 e a quelle di Pechino del 2008.

Si chiude un cerchio per Nespoli, dopo la sconfitta ai Mondiali di Copenaghen del 2015 contro la Corea del Nord all’ultimo atto (con conseguente argento). L’Italia è tornata sul tetto del mondo a distanza di 18 anni dall’ultima volta (Mondiali di Riom, 1999, con Matteo Bisiani, Michele Frangilli e Ilario di Buò).

Ed è stato proprio Mauro Nespoli a scoccare la freccia decisiva: dopo un 8 di Pasqualucci e un 7 di Galiazzo, il vogherese sfodera tutta la sua classe firmando un 10 importantissimo.

Gli azzurri si portano sul 52-51, si aggiudicano anche l’ultimo set portandosi sul 6-0: il trionfo è finalmente realtà.

Leggi tutte le notizie su "Pavia 7"
Edizione digitale

Autore:cde

Pubblicato il: 27 Ottobre 2017

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti

Hai a disposizione 2500 caratteri

Ne stai uililizzando 20

Per commentare devi essere loggato.