(IN) Netweek

PAVIA

Agli Assoluti di Lodi Monica Boggioni firma due record del mondo Grandi risultati per l’Aics Pavia, protagonista ai campionati italiani estivi: arrivano 9 titoli

Share

A Lodi sono arrivati due record del mondo e tre di categoria, accompagnati da nove medaglie d’oro, tre d’argento e due bronzi.

Spedizione trionfale per l’Aics Pavia Nuoto ai campionati italiani assoluti estivi paralimpici, disputatisi fra sabato 14 e lunedì 17 luglio: la copertina se la prende Monica Boggioni, capace di aggiudicarsi i 50 stile libero S4 con il tempo di 39”04 firmando il primato mondiale, migliorato subito dopo nella finale open con 38”66.

La stessa Boggioni si è presa anche i 200 stile S4, facendo ancora meglio del suo precedente record del mondo stabilito a Lignano Sabbiadoro: la nuova «misura» da battere è 2’57”95.

Per non farsi mancare nulla la Boggioni ha strappato poi anche una medaglia d’oro, con annesso titolo nazionale, nei 50 rana SB3.

Ora il pensiero si sposta all’appuntamento di Città del Messico: c’è da iniziare la preparazione con la Nazionale paralimpica di nuoto per i Campionati Mondiali che andranno in scena dal 30 settembre al 6 ottobre.

Infine vanno anche ricordati il doppio record di categoria per Chiara Cordini (nei 50 stile libero S7 e nei 100 stile S7) e quello di Camilla Luscrì nei 400 stile libero S13.

Leggi tutte le notizie su "Pavia 7"
Edizione digitale

Autore:cde

Pubblicato il: 21 Luglio 2017

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti

Hai a disposizione 2500 caratteri

Ne stai uililizzando 20

Per commentare devi essere loggato.